Mondo Metallaro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mondo Metallaro

Il sito dove parlare liberamente del mondo della musica! Unisciti a noi!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Kiss

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gene simmons
Admin
Admin
gene simmons


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : kissvalley
Occupazione/Hobby : rugbysta/rockettaro/re del mondo
Umore : inesistente
Data d'iscrizione : 08.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Kiss   Kiss Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 3:28 pm

i Kiss traggono le loro radici dai Wicked Lester, una band fondata da Gene Simmons (bassista) e da Paul Stanley (chitarrista ritmico) a New York. Nel 1972, dopo l'abbandono di quasi tutti i componenti del gruppo (che ha anche inciso un album che non sarà mai pubblicato), Simmons e Stanley decidono di rifondare il gruppo con una nuova line-up.

Cercando un batterista, Simmons legge un'inserzione nella rivista musicale "Rolling Stone" che recita "Batterista disposto a tutto pur di avere successo" pubblicata da Peter Criscuola, un batterista con un passato di membro di band jazz. Simmons risponde all'inserzione e decide di ammettere il batterista (che per l'occasione cambia il proprio nome in Peter Criss) all'interno della band. Durante questo periodo il trio sperimenta il genere musicale da suonare, scegliendo un rock più duro rispetto a quello suonato precedentemente, nonché il proprio modo di porsi sul palco durante i concerti, provando diversi tipi di trucco e costumi.

Nel 1972 il gruppo (ancora con il nome di Wicked Lester) non riesce inoltre a trovare un accordo con la casa discografica A&R (nome con il quale era allora nota la casa Epic Records) a causa di una lite con il direttore Don Ellis che dichiara di odiare il gruppo. Nel gennaio del 1973 Simmons e Stanley tengono alcune audizioni per cercare un chitarrista solista, che trovano nella personalità di Ace Frehley dopo che quest'ultimo ha avuto la meglio su Bob Kulick che stava ormai per entrare nella band. Dopo alcune settimane, il gruppo decide, su suggerimento di Stanley, di cambiare il nome in Kiss. Il logo (la scritta "KISS" con le "S" a forma di fulmini) verrà invece disegnato da Ace Frehley. Vengono quindi create da ogni singolo membro del gruppo le maschere e il trucco facciale che diverranno successivamente marchi di fabbrica dei KISS: Gene Simmons assume delle sembianze da demone (The Demon), Paul Stanley da figlio delle stelle (The Starchild), Ace Frehley da uomo dello spazio (The Space Ace), e Peter Criss da gatto (The CatMan).
Dopo alcune esibizioni dal vivo e la registrazione di alcuni demo-tape, i Kiss firmano nell'ottobre del 1973 un accordo con la casa discografica Emerald City Records, che verrà rinominata in quel periodo Casablanca Records. Alcuni mesi dopo, nel febbraio del 1974, i Kiss fanno il loro esordio discografico con l'omonimo album, lanciato due settimane dopo l'inizio del loro primo tour incominciato ad Edmonton in Canada.

Nello stesso periodo i Kiss fanno anche la loro prima apparizione in televisione nella trasmissione Dick Clark's in Concert, mentre il 29 aprile Gene Simmons rilascia la sua prima intervista nel talk-show Mike Douglas Show. Nonostante la grande campagna promozionale, l'album riscuote uno scarso successo (circa 75 mila copie vendute), ma in seguito brani di questo lavoro come Strutter, Cold Gin e Deuce diverranno molto popolari tra i loro fans.

A Kiss, segue Hotter Than Hell (pubblicato il 22 ottobre) che, come l'album precedente, riscuote uno scarso successo, che spinge i Kiss ad abbandonare il tour e a registrare un nuovo album intitolato Dressed to Kill (pubblicato nel marzo del 1975), dalle sonorità meno distorte che si rivelò un grande successo commerciale e tuttora definito uno dei più grandi dischi del gruppo. Da questo album sono estratti pezzi noti come Rock Bottom, She e Rock n' Roll All Nite (quest'ultimo immancabile in ogni concerto dei KISS).

Intanto la band si crea un gran seguito di fans grazie ai loro concerti (caratterizzati da numeri eseguiti da Gene Simmons come mangiafuoco e sputi di sangue sintetico, chitarre che sparano fumo, e fuochi artificiali), e al loro look, caratterizzato da trucco facciale e appariscenti costumi.
Il 10 settembre del 1975 i Kiss pubblicano il loro primo album live, intitolato Alive!, con il quale riescono a raggiungere il successo discografico e che vincerà quattro dischi di platino portando alla ribalta alcuni brani dei primi tre album, primo fra tutti Rock And Roll All Nite, prima hit del gruppo), tutto questo nonostante il gruppo, in questo periodo, rischi di rescindere il contratto con la casa discografica a causa di problemi economici della stessa.

Nonostante il successo, i quattro membri del gruppo non si facevano mai vedere a volto scoperto e questo incrementò esponenzialmente sia la loro fama che le vendite dei loro gadget.

Nel marzo del 1976 i Kiss, avvalendosi del famoso produttore musicale Bob Ezrin, pubblicano l'album Destroyer, caratterizzato da sonorità più hard rock che in passato ma conservando gli aspetti prettamente melodici. Esso portò un grande successo di vendite ed è definito come uno dei capitoli discografici migliori di tutto il rock, con singoli come Detroit Rock City, God of Thunder, Shout It Out Loud e la ballad Beth, che sono, ancora oggi, i loro "cavalli di battaglia" e verranno coverizzati da numerose generazioni di musicisti.

Gli altri due album, Rock and Roll Over (pubblicato l'11 novembre 1976) e Love Gun (pubblicato il 30 giugno 1977), riscuotono un successo tale che negli Stati Uniti divengono la band più popolare, e in Giappone il loro successo di vendita supera quello riscosso dai Beatles all'interno della nazione.

I Kiss si assicurano inoltre un ulteriore guadagno in denaro grazie ai numerosi oggetti firmati (fumetti, kit per il trucco facciale, bambole, maschere di Halloween e altro ancora) con il loro logo, che diviene un marchio registrato. Nel 1977 i Kiss pubblicano il loro secondo album live, intitolato Alive II (premiato al momento del lancio con quattro dischi di platino). Nel 1978 esce la loro prima raccolta, intitolata Double Platinum.
Sempre nel 1978, al culmine del loro successo commerciale e discografico, il gruppo escogita una nuova strategia commerciale: pubblicare simultaneamente quattro album solisti. La strategia risultò poi essere un vero e proprio bisogno dei singoli membri per appianare le divergenze musicali e intraprendere nuove ricerche sonore personali, così da far risaltare la propria personalità. Il 18 settembre i Kiss pubblicano infatti in contemporanea i quattro album solisti, che portano come titolo il nome del membro che lo ha inciso.

Mentre Paul Stanley e Ace Frehley mantengono il loro stile hard rock con i loro album, Peter Criss segue uno stile più ispirato al R&B, mentre Gene Simmons si esibisce in diversi stili musicali (hard rock, ballate, pop ispirato a quello dei Beatles), e conclude il proprio album con una cover della canzone When You Wish Upon a Star facente parte della colonna sonora del film Pinocchio. Gli album riscuotono un successo inferiore rispetto a quello dei due precedenti album (dovuto anche alla qualità musicale dei brani considerata non sempre eccelsa), e ciò determina un lieve calo della popolarità del gruppo.

Alla fine del 1978 i Kiss fanno il loro esordio cinematografico con Kiss Meets the Phantom of The Park, film tv prodotto per la NBC da Hanna & Barbera dal quale sarà ricavata anche una versione teatrale intitolata Attack Of The Phantoms.

Il 23 maggio del 1979 i Kiss pubblicano l'album Dynasty, con il quale raggiungono il successo mondiale grazie soprattutto alle hit I Was Made For Lovin' You e Sure Know Something. L'album presenta tuttavia delle sonorità rasentanti la musica disco (che allora era la musica più in voga e I Was Made For Lovin' You fu un brano molto trasmesso nelle discoteche in quegli anni), che fa sì che il gruppo perda alcuni dei vecchi fans (abituati alle sonorità hard rock degli album precedenti), in favore di quelli del genere disco. Ace Frehley, in un'intervista, decretò quel periodo come l'inizio della crisi della band, anche se Dynasty fu un successo oltre ogni aspettativa
Nonostante il gruppo abbia raggiunto il successo mondiale, proprio nel 1979 incomincia il declino della formazione originale. Già prima delle registrazioni di Dynasty, il produttore dell'album Vini Poncia suggerì di sostituire Peter Criss con Anton Fig nelle registrazioni dell'album, a causa del pessimo stato di Criss causato dall'abuso di droghe e da un incidente stradale. In questo modo Peter suona solamente in una traccia su nove.

Nell'ottobre del 1979 il gruppo comincia a perdere popolarità negli Stati Uniti dopo una lite in diretta televisiva a causa di Ace Frehley che si presentò completamente ubriaco, mentre il 16 dicembre del 1979, data dell'ultimo concerto del tour seguito dall'album Dynasty, è anche l'ultima apparizione in concerto di Peter Criss come membro dei Kiss prima della reunion. L'ultima apparizione del batterista con il gruppo invece sarà quella nel video promozionale del brano musicale Shandi che sarà incluso nell'album Unmasked, uscito il 20 maggio del 1980. Come già accaduto nell'album Dynasty, le parti di batteria sono suonate da Anton Fig, sebbene Peter Criss sia raffigurato nella copertina e accreditato come batterista. Unmasked continua lo stile pop-disco dell'album precedente senza ottenere lo stesso successo di Dynasty, e si aliena sempre di più le simpatie del pubblico hard rock.

Nel giugno del 1980 entra ufficialmente a far parte della line-up del gruppo il batterista Eric Carr che apparirà nei concerti e nelle copertine degli album con una maschera e un trucco che hanno l'aspetto di una volpe (The Fox). Nel 1981 i Kiss pubblicano l'album Music from "The Elder" avvalendosi della produzione di Bob Ezrin. Il disco, che avrebbe dovuto essere la colonna sonora di un film mai prodotto, risulta essere un album sperimentale molto lontano dallo stile classico dei Kiss (sono presenti infatti strumenti mai usati dai Kiss come sintetizzatori, corni medievali e archi), e proprio per questo fu l'album meno venduto della carriera del gruppo. In molti hanno comunque affermato che se un'altra band avesse realizzato quest'album sarebbe stato probabilmente un grande successo. La qualità del disco è indubbia ma il problema fu che molti fan non riuscivano proprio ad abbinare il marchio dei Kiss alla musica molto particolare contenuta nell'album.

MI SCUSO CON GENE PER AVER TAGLIATO MOLTE PARTI, MA ALTRIMENTI RISULTAVA ALMENO ALTRE 2 PAGINE E SICCOME GIA QUESTO PEZZO CHE HO LASCIATO E LUNGO BEH, DEVO DIRE CHE CHI RIUSCIRA A LEGGERLO DEVE AVERE UNA PAZIENZA ENORME! XD
Torna in alto Andare in basso
Master Rinon
Founder
Founder
Master Rinon


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 29
Località : Mi insidio nelle altre località
Occupazione/Hobby : Metallaro/Killer/ecc./ecc./ecc.
Umore : Felicemente... METALLARO!
Data d'iscrizione : 07.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 3:42 pm

Molto bravi, devo dire che mi piacciono poche canzoni che hanno fatto loro, e soprattutto prego Gene di non riscrivere biografie lunghe come queste! XD
Torna in alto Andare in basso
https://metalforum.forumattivo.com
2 diti di violenza
Utente
Utente
2 diti di violenza


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Località : Cornetto city
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Felicissimo
Data d'iscrizione : 13.10.08

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 5:34 pm

giusto
Torna in alto Andare in basso
Master Rinon
Founder
Founder
Master Rinon


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 29
Località : Mi insidio nelle altre località
Occupazione/Hobby : Metallaro/Killer/ecc./ecc./ecc.
Umore : Felicemente... METALLARO!
Data d'iscrizione : 07.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 7:38 pm

tu nn l'hai neanche letto che ne sai??? XD
Torna in alto Andare in basso
https://metalforum.forumattivo.com
Budda dei chitarristi
Grafico
Grafico
Budda dei chitarristi


Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.10.08

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 3:28 pm

mi fanno sbellicare questi qua XD
Torna in alto Andare in basso
Master Rinon
Founder
Founder
Master Rinon


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 29
Località : Mi insidio nelle altre località
Occupazione/Hobby : Metallaro/Killer/ecc./ecc./ecc.
Umore : Felicemente... METALLARO!
Data d'iscrizione : 07.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 3:38 pm

0_0 chi??? 2 diti di violenza???? Kiss 997167 XD
Torna in alto Andare in basso
https://metalforum.forumattivo.com
gene simmons
Admin
Admin
gene simmons


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : kissvalley
Occupazione/Hobby : rugbysta/rockettaro/re del mondo
Umore : inesistente
Data d'iscrizione : 08.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 3:39 pm

scusate ma k c'entra con i kiss?
e poi cosi spaventate i nuovi arrivati Kiss 46894

Torna in alto Andare in basso
Master Rinon
Founder
Founder
Master Rinon


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 29
Località : Mi insidio nelle altre località
Occupazione/Hobby : Metallaro/Killer/ecc./ecc./ecc.
Umore : Felicemente... METALLARO!
Data d'iscrizione : 07.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 3:42 pm

gene, in che senso spaventiamo i nuovi arrivati???
Torna in alto Andare in basso
https://metalforum.forumattivo.com
Budda dei chitarristi
Grafico
Grafico
Budda dei chitarristi


Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.10.08

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 3:43 pm

si non ho capito neanche io
Torna in alto Andare in basso
2 diti di violenza
Utente
Utente
2 diti di violenza


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Località : Cornetto city
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Felicissimo
Data d'iscrizione : 13.10.08

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 4:08 pm

io nn leggo xké nn ne sn capace nn xké nn voglio... Kiss 46894
Torna in alto Andare in basso
gene simmons
Admin
Admin
gene simmons


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : kissvalley
Occupazione/Hobby : rugbysta/rockettaro/re del mondo
Umore : inesistente
Data d'iscrizione : 08.10.08

Carta d'Identità Completa
EXP:
Kiss Left_bar_bleue0/0Kiss Empty_bar_bleue  (0/0)
Dati Rocker:

Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 5:36 pm

nel senso k nn c'entra nnt quello k state a di

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kiss Empty
MessaggioTitolo: Re: Kiss   Kiss Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kiss
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» kiss
» kiss live to win
» kiss forever
» kiss god gave rock and roll to you
» kiss rock and roll all nite(la più bella in assoluto)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mondo Metallaro :: Music Zone :: Biografie-
Vai verso: